Abbiate coraggio

Abbiate coraggio

Scavate, scoprite, non state mai fermi. Bruciate di passione, appassionatevi e imparate nuove cose. Siate curiosi, innamorati di ciò che più vi piace. Abbiate voglia di crescere, datevi la possibilità di cambiare idea, di fare un progetto e di strapparne il foglio per poi cestinarlo, siate adaptive – le cose cambiano – non restate sui vostri passi, mettete in discussione ogni cavillo della vostra vita.
Non restate inermi davanti alle emozioni che scalpitano, lasciatevi travolgere e sconvolgere: lasciatevi stupire.
Parlate tanto ma ascoltare il doppio o anche il triplo. Sperimentate, fate qualcosa che non avreste mai fatto, buttatevi in qualche avventura distante anni luce dai vostri modi di fare, non abbiate paura di essere stupidi o di essere giudicati tali.
Riscrivete le vostre abitudini, sconvolgete le vostre sinapsi, ma soprattutto ABBIATE CORAGGIO. Non siate pusillanimi. Assumetevi la RESPONSABILTÀ di ciò che fate e di ciò che dite, anche di ciò che pesate.
Non siate codardi, non nascondetevi dietro il giudizio della gente: se le cose vanno male non è alla gente bigotta che dovete dare la colpa, perché se siete chiusi nel vostro guscio non è colpa di chi vi giudica, non è colpa di chi non ha avuto, nella sua vita, il coraggio di sperimentare e mettersi in gioco, perché troppo costoso in termini di volontà e fatica.
Non abbiate paura di dire chi siete, di mostrarvi per ciò che siete, di far vedere le vostre fragilità e, perché no, di scherzarci su – se siete i primi a non prendervi sul serio, il giudizio degli altri non può farvi male -.
Fate un complimento a qualcuno, dite qualcosa di positivo, guardate il buono negli altri e traetene beneficio, ma non dimenticatevi di essere voi stessi: LA VERSIONE MIGLIORE DI VOI STESSI.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Consenso ai cookie con Real Cookie Banner